Una domenica assolutamente da ricordare per la VOLLEYUP Acquaviva: la VOLLEYUP & LEONESSA ha vinto il titolo di campione territoriale Bari-Foggia nel Campionato Nazionale Under 16 femminile.
La compagine nata a inizio stagione 2022/2023 dalla collaborazione tecnica tra la società acquavivese del presidente Convertini e la societa altamurana del presidente Demuro si è aggiudicata la finale territoriale, disputata ad Altamura, contro la formazione del Klimaitalia Joker Zero5 UGV.
Libellule&Leonesse, ottimamente guidate da coach Vita Simone e mister Antonello Signorile, sono arrivate alla finale dopo un en plain di vittorie per 3-0 ottenute nel girone regolare, nei quarti di finale e nella semifinale, disputata contro il Pegaso Molfetta.
Dall’altro lato della rete, a contendere il titolo alle nostre ragazze, c’era l’agguerrita formazione guidata dai tecnici Angelo Polignano e Mariano Tinelli.
In un palazzetto gremito all’inverosimile, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni, è andata in scena una bellissima finale in cui, libellule&leonesse hanno dato dimostrazione di crescita, grinta e determinazione, regolando a fine match le pari età di Putignano/Castellana per 3-1 (26/24 – 23/25 – 25/10 – 25/23 i parziali finali della partita).
Prossimo appuntamento per le nostre ragazze saranno le ambite fasi finali regionali del Campionato under 16 che si disputeranno nella seconda metà di marzo.
A rendere ancor più felice la domenica in casa VOLLEYUP ci hanno pensato le grandi libellule della serie C, protagoniste di un importantissimo successo fuori casa ai danni del PM Volley Potenza che ha permesso di consolidare l’8ª posizione in classica, nelle 17 partite fin qui disputate, con 28 punti conquistati.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia