Ospiti di spessore dal mondo del volley all’evento “Insieme è un’altra partita, lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione”, organizzato dalla Regione Puglia insieme alle aziende strategiche regionali ASSET e Puglia Promozione – Aret. L’incontro si terrà venerdì 18 ottobre, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna A. Alto del Politecnico di Bari. Grazie alla collaborazione con le Federazioni e le istituzioni sportive regionali, l’evento verterà sui valori dello Sport in Puglia, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra la programmazione sportiva e il mondo della cultura, della scuola e del turismo.
In apertura, previsti i saluti istituzionali del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’Assessore allo Sport Raffaele Piemontese e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino. Successivamente, il CT della nazionale femminile oro olimpico a Parigi 2014 Julio Velasco, il CT della nazionale maschile campione del mondo Fefè De Giorgi e il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi terranno una Lectio Magistralis, dedicata al tema “Il Segreto e la forza del lavoro di squadra”.
Nell’occasione, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano consegnerà il premio “Radici di Puglia” agli atleti pugliesi che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, ringraziandoli per l’impegno e la qualità delle prestazioni che hanno inorgoglito la Terra di Puglia.
La parola passerà poi al Direttore Generale dell’Asset Elio Sannicandro che parlerà del Piano Regionale per lo Sport e l’impiantistica sportiva, intervento che sarà seguito da quello del Referente nazionale FCI Bike Economy Tommaso Depalma che illustrerà il Progetto “Puglia Bike Destination”.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica