Una domenica da sogno per la pallavolo italiana. Dopo le vittorie agli Europei U18 e in VNL, è arrivato anche il sigillo continentale per la Nazionale maschile under 22. Un risultato straordinario per un gruppo che si è trovato a dover rimontare una squadra forte come la Francia, chiudendo poi con il punteggio di 3-1 (24-26, 25-23, 25-22, 25-21).
Gli azzurri di coach Fanizza (originario di Francavilla Fontana) partono subito molto bene, mettendo pressione agli avversari con servizi di alta qualità e iniziando a lavorare bene a muro.
Un inarrestabile Giulio Magalini ha chiuso il match con la bellezza di 26 punti, di cui 25 trovati in attacco. Fondamentale anche l’apporto di Tommaso Rinaldi con 12 punti, anche se con qualche errore di troppo nella prima parte della sfida. Grandi protagonisti del match anche i centrali Francesco Comparoni e Nicola Cianciotta, solidissimi a muro e sempre pronti per le alzate dell’ottimo palleggiatore Paolo Porro. Gli Azzurri di coach Fanizza hanno, dunque, battuto la Francia laureandosi campioni d’Europa.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato