È tempo di fare sul serio. Dopo una pre-season intensa e ricca di indicazioni, si parte con il campionato: anticipo televisivo per la Gioiella Prisma Taranto, che alle 19.00 di sabato 1° ottobre ospita al PalaMazzola i campioni in carica della Cucine Lube Civitanova.
CIVITANOVA – Rispetto alla passata stagione, la squadra marchigiana è stata profondamente rinnovata: resta di primo livello, anche se con un’età media più bassa. Conferma per atleti dal valore indiscusso come Zaytzev e De Cecco (diagonali), il cubano Yant e lo statunitense Gabi (entrambi schiacciatori) i neo campioni del mondo Balaso (libero) e Anzani (centrale). A questi si aggiungono i nuovi acquisti: il francese Chinenyeze (centrale), i giovanissimi Bottolo e Gottardo (schiacciatori) e il D’Amico (libero), uno dei migliori nel ruolo della scorsa A2. Insomma, un bel prospetto di potenzialità e qualità, una rosa che, seppur in gran parte rinnovata rispetto alla scorsa stagione, è tra le più accreditate alla vittoria del titolo.
CARICA PRISMA – “Finalmente si inizia – carica il vicecapitano Aimone Alletti -. Nel gruppo c’è entusiasmo e voglia di mettersi alla prova. Esordiamo coi Campioni d’Italia che non hanno di certo bisogno di presentazioni: da Anzani, Balaso e Bottolo, freschi campioni del Mondo, passando da De Cecco a Zaytsev. Sarà un match complicato, ma dovremo essere bravi a esprimere il nostro gioco e il nostro ritmo, mettendo in campo quella cattiveria agonistica degna di un esordio davanti al proprio pubblico contro i campioni in carica”.
EX DI TURNO – Coach Vincenzo Di Pinto, primo allenatore della Lube Banca Macerata nella stagione 1996-97. Marco Falaschi, alla Lube nella stagione 2020-21. Jacopo Larizza in forza ai cucinieri nei campionati 2016-17 e 2020-21.
DIRETTA RAI SPORT – L’anticipo della prima giornata tra Gioiella Prisma Taranto e Cucine Lube Civitanova sarà trasmesso in diretta RAI Sport e sul canale Volleyballworld.tv. La prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.etes.it. (Foto Luca Barone)
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato