Volley, la Vipostore Francavilla corsara a Cerignola

CERIGNOLA – Il cammino inarrestabile della Vipostore Francavilla miete l’ennesima vittima, la Bio Gustiamo Cerignola, conquistando un nuovo successo in trasferta. A far notizia, al massimo, è il set perso dopo sei 3-0 di fila, ma è il classico pelo nell’uovo.
I primi due set vengono in realtà portati a casa in scioltezza dalla Vipostore, con punteggi netti di 25-14 e 25-15. Francavillesi padrone del gioco, concentrate, con lo score mai in discussione. Un calo nel terzo parziale, affrontato forse un po’ sottogamba dalle arancioblu, fa prendere coraggio alle padrone di casa che con caparbietà portano a casa un equilibrato set per 25-23. Nella quarta frazione Cerignola lotta ancora su ogni pallone, per lunghi tratti punto a punto, tentando il tutto per tutto per andare al tie break, ma Francavilla esce fuori alla lunga, dall’alto del maggior tasso tecnico, e porta a casa gioco e incontro chiudendo sul 25-22. Da rimarcare l’impiego di diverse ragazze che solitamente trovano meno spazio, come la palleggiatrice Di Paola, Lapenna e Fanigliulo.

FLV CERIGNOLA – VOLLEY VIPOSTORE FRANCAVILLA 1-3 (14-25/15-25/25-23/22-25)
FLV CERIGNOLA: Mancini, Sollaku (L), Fanizzi 9, Casa 18, Mansi 4, Fracchiolla 8, Viscito, Cellamare 8, Puro 1, Frate 2, Lupo. All.: Tafuro.
VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova 2, D’Onofrio, Tornesello 10, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 3, Labianca 14, Lapenna 5, Cristofaro 15, Fanigliulo, Caforio, Morone 21. All. Giunta.
ARBITRI: Pazzi – Pascarella.

About Author