Una vera e propria prova di forza della capolista Leo Shoes Casarano, che travolge senza difficoltà la Frascolla Taranto con un netto 3-0 (25-7, 25-14, 25-10). Una gara mai in discussione, dominata in ogni set dai salentini, che confermano la loro superiorità tecnica e fisica, blindando il primo posto in classifica. Per Taranto resta solo l’ultima gara della regular season con Polignano prima dei playout salvezza.
A commentare la sconfitta è coach Stefano Pirola: «Casarano non ci ha mai permesso di entrare in partita. Sapevamo che sarebbe servita un’impresa solo per provare a metterli in difficoltà».
Il tecnico tarantino analizza il momento difficile: «Di positivo c’è solo che qualche nostro giovane riesce a trovare spazio e a fare esperienza. Ma questa categoria è oggettivamente troppo impegnativa per noi: siamo corti in rosa e continuiamo a pagare l’assenza di giocatori su cui avevamo puntato all’inizio della stagione».
Pirola chiude con un elogio agli avversari: «Casarano è una vera corazzata, gioca sempre con serietà e il miglior sestetto possibile. Merita il primato».
Ora per Taranto inizia la fase più delicata: servirà una scossa per restare in categoria.
Leo Shoes Casarano-Frascolla Taranto 3-0
(25-7, 25-14, 25-10)
Leo Shoes Casarano: Gravili, Marzo, Tridici, Perrone (K), Dantoni, Stafano, Nicolazzo, Fracasso, Urso, De Micheli, Rizzato, De Donno, Seclì
Frascolla Taranto: Gasbarro (K), Marinosci, Simeone, D’Amicis, Galasso, Disabato, Tarallo, Catapano, Giannoccaro, Lia. Allenatori: Pirola – Salvatore
potrebbe interessarti anche
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio
Volley C/F, Rainbow Crispiano: obiettivo playoff, Gallo ci crede