Ancora una brutta sconfitta per la Frascolla Taranto, battuta 3-0 sul campo del fanalino di coda M.B. Volley Ruffano. Con questo successo, i salentini raggiungono proprio i rossoblù all’ultimo posto in classifica, a quota 7 punti. Un risultato amaro, che complica ulteriormente la corsa salvezza in vista dei playout.
Le parole del tecnico
Coach Stefano Pirola non nasconde la delusione: “Abbiamo sempre rincorso e fuori casa diventa tutto più difficile. Solo in avvio abbiamo mostrato qualcosa, poi ci siamo spenti. È mancata completamente la reazione”. Il tecnico è duro anche sull’atteggiamento: “Basterebbe un set per ipotecare il penultimo posto, ma non riusciamo a imporci. In trasferta ripetiamo sempre gli stessi errori. Dobbiamo rimboccarci le maniche”. “Il Ruffano ha giocato meglio, ha sbagliato meno ed è sembrato più motivato. Ora serve chiudere il campionato a testa alta per prepararci con un altro spirito ai playout”.
M.B. Volley Ruffano-Frascolla Taranto 3-0
(25-15, 26-24, 25-20)
M.B. Ruffano: Pedone, Cicerello, De Donno A., De Donno P., Fersini, Manfreda, Bisanti, Marzo, Zezza. All. Maiorano L.
Frascolla Taranto: D’Amicis, Simeone, Gasbarro (K), Marinosci, Susco, Tarallo, Disabato, Giannoccaro. All. Pirola/Salvatore.
potrebbe interessarti anche
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio
Volley C/F, Rainbow Crispiano: obiettivo playoff, Gallo ci crede