Secondo ko consecutivo per la Frascolla Taranto, che nel pomeriggio di sabato 29 marzo è stata sconfitta dalla Pallavolo Fasano con un netto 3-0. Partita dominata dagli ospiti, che hanno portato a casa il primo set con un agevole 15-25. Nei successivi due parziali i tarantini hanno reagito, ma non sono riusciti a conquistare nemmeno un set.
Dopo la sconfitta, coach Domenico Salvatore ha commentato con un pizzico di rammarico: “La sconfitta è arrivata a causa dei soliti errori di immaturità. Molti dei nostri ragazzi sono giovanissimi e ancora non completamente formati. Quando le cose vanno bene si fanno prendere dall’entusiasmo, altrimenti diventa difficile. Tuttavia, in un campionato senza grosse pressioni, ci sta”.
Se siamo quartultimi, un motivo c’è – continua Salvatore -. Abbiamo dei limiti tecnici, ma riusciamo a giocare al meglio colpiamo duramente”.
La testa della Frascolla Taranto è già alla trasferta di Ruffano: “Se giochiamo come sabato pomeriggio, probabilmente riusciremo a vincere. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare ai playout e ogni partita è un allenamento in vista di quell’appuntamento”, conclude coach Salvatore.
Frascolla Taranto-Pallavolo Fasano 0-3 (15-25/21-25/19-25)
Frascolla Taranto: Galasso, Simeone, Tarallo, Disabato, Susco, Giannoccaro, Gasbarro (K), D’Amicis, Catapano, Marinosci. Coach Salvatore
Pallavolo Fasano: Siena (K), Falco, Santoro, Semeraro, Mancrisi, D’Aversa, Barnaba, Semeraro G., D’Urso, D’Amico, Risimini, Lauta, Mileti. Coach Murri
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, la Rainbow Crispiano fa suo il derby con l’Ideal Talsano
Volley B1/F, Star Bisceglie ritrova successo e terzo posto
Volley C/F. Dinamo Molfetta: rimonta da applausi: Don Milani ko al tie-break
Volley A3/M, Castellana Grotte fa tre su tre: colpo salvezza ad Ancona
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano domina Santa Lucia e vola a +10
Volley B1/F, Zero5 Castellana Grotte vince e si avvicina ai playoff