Una Windor Rainbow Crispiano perfetta conquista una vittoria pesantissima nella corsa ai playoff. Le ragazze di coach Enzo Contento superano con un secco 3-0 la Farina Automobili Oria nello scontro diretto per il quinto posto, alimentando la speranza di rientrare nella zona spareggi promozione.
La gara si apre con un dominio totale nel primo set, chiuso 25-13. Più equilibrato il secondo parziale, ma le padrone di casa lo portano a casa con autorità sul 25-22. Il terzo set, decisivo, regala emozioni: sotto 17-22, le blueorange rimontano con grinta e chiudono 26-24 ai vantaggi, scatenando la festa finale.
Le parole di coach Contento
«Sapevamo che era l’ultima occasione per restare in corsa playoff e le ragazze sono state impeccabili nel seguire le indicazioni. Hanno lottato anche quando tutto sembrava perso», ha dichiarato il tecnico. Il calendario non è semplice: «Oria ha match più abbordabili, ma ci crediamo. Affronteremo Brindisi e Monteroni, prime della classe, a viso aperto».
Windor Rainbow Crispiano-Farina Automobili Oria 3-0
(25-13, 25-22, 26-24)
Crispiano: Raimondi M., Morano, Bianco, D’Andria (K), Pindinello, Cardone, Gallo, Santese, Liuzzi, Raimondi G. All. Enzo Contento
Oria: Distante, Greco, Avallone, Galiulo, Palazzo, Orlando, Dimola, Cozzetto, De Fazio, Bacca, Gennaro, Zurlo, Zivkovis. All. Antonio Maggiore
potrebbe interessarti anche
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio
Volley C/F, Rainbow Crispiano: obiettivo playoff, Gallo ci crede