La PM Volley Potenza fa suo il primo incontro playout battendo con un netto e rotondo 3-0 le giovani ragazze del Bee Volley Lecce.
Per la formazione di coach Marco Orlando una partita mai in discussione, giocata con la consapevolezza di aver affrontato al meglio l’impegno con la formazione leccese.
Decisivi i fondamentali: la PM Potenza si è dimostrata sicuramente più ordinata e precisa. Nel primo set. capitan Di Camillo e compagne ci mettono poco a trovare il ritmo, dettano subito il passo sfruttando sia la miglior condizione che il fattore casalingo passando con un netto e rotondo 25-10.
Nel secondo parziale stessa storia, anche se la formazione leccese prova a uscire dall’impasse per mettere paura alle rossoblù che non si lasciano sorprendere e rispondono con un altro rotondo 25-14.
Nel terzo set identico copione: le ragazze di coach Orlando amministrano senza pressioni chiudendo sul 25-16 conquistando la contesa. Gara di ritorno sabato 20 maggio alle 19:00 in casa della Bee Volley Lecce: con un altro successo, per le potentine sarà già salvezza e permanenza in Serie C.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica