Volley C/F, Dinamo Molfetta: vittoria di carattere, prima per coach D’Agostino

Tre punti fondamentali per la Dinamo CAB Molfetta, che torna a sorridere dopo una prestazione convincente sul campo neutro di Sammichele di Bari. A farne le spese è la Maxima Volley Casamassima, battuta con un netto 0-3 (23-25, 17-25, 23-25), in una gara che segna l’esordio vincente di coach Fabio D’Agostino.

La partita

Il primo set è stato il più combattuto. Dopo un iniziale equilibrio, la Maxima prova a scappare (10-7, 12-8), ma le molfettesi reagiscono con carattere, ritrovando il pareggio sul 15-15. La determinazione delle ragazze in maglia arancio ribalta l’inerzia del set, che si conclude sul 23-25.

Nel secondo parziale, la Dinamo domina sin dall’inizio, portandosi rapidamente sul 4-8 e gestendo con tranquillità il tentativo di rimonta delle avversarie. Nonostante un recupero nel finale, il set termina sul 17-25.

Il terzo set ripropone un equilibrio simile al primo, con continui ribaltamenti di fronte fino al 22-22. Tuttavia, la maggiore concretezza della Dinamo si rivela decisiva: sfruttato il primo match point, le molfettesi chiudono sul 23-25 e festeggiano una vittoria meritata.

Le dichiarazioni

Soddisfatto coach D’Agostino: «È stata una partita non semplice, ma le ragazze hanno mostrato lucidità nei momenti difficili, reagendo con pazienza e concentrazione. C’è ancora molto da lavorare, ma questa vittoria dà morale e smuove la classifica».

Formazioni

Dinamo CAB Molfetta: Mollica (palleggiatrice), Tsiouma (opposta), Lazzizzera/Gambardella (centrali), Sciancalepore/Gentile (schiacciatrici), De Palma (libero). All.: D’Agostino.

Maxima Volley Casamassima: Laneve (palleggiatrice), Schiavone (opposta), De Pietro/Scolavino (centrali), Malerba/Bellantuono (schiacciatrici), Gambacorta (libero). All.: De Pietro.

Successo anche per la Prima Divisione Maschile

Anche la squadra maschile della Dinamo trionfa con un netto 0-3 (25-27, 22-25, 19-25) contro la Florigel Andria. Coach Franco De Florio elogia la prestazione: «Nonostante un inizio difficile, abbiamo mantenuto la concentrazione, ribaltando situazioni complicate e chiudendo con sicurezza i set successivi».

Una giornata di successi per la Dinamo CAB Molfetta, che guarda con fiducia al prosieguo della stagione.

About Author