Si impreziosisce ulteriormente il roster targato VOLLEYUP per la stagione 2023/2024: Asia Sozio indosserà, per il settimo anno consecutivo, la divisa blu-magenta.
Asia è cresciuta nelle giovanili della società UISP’80 Putignano e dal 2017 ha lasciato la città di Farinella per spostarsi ad Acquaviva e difendere i colori della VOLLEYUP nel massimo campionato regionale.
Diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per compagne di squadra e per i tanti appassionati e tifosi di pallavolo, anche per la prossima stagione la schiacciatrice putignanese farà parte della compagine che il DS Giuseppe Petrelli sta allestendo per il campionato di serie C femminile.
“Anche Asia è un’atleta storica per la VOLLEYUP che da sempre trasmette affidabilità, sicurezza e serenità a tutto il gruppo” esordisce mister Antonello Signorile, “una costante presenza durante gli allenamenti, è sempre disponibile per il bene della squadra. Sono sicuro che affronterà anche questa stagione dando il massimo per il raggiungimento degli obiettivi societari” conclude così il coach delle libellule.
“Farmi sentire a casa anche fuori dal mio paese è quello che le mie compagne e la società sono stati in grado di fare per me in questi anni. Sono orgogliosa di questa scelta e non vedo l’ora di cominciare questo nuovo anno insieme alla mia squadra. Insieme si possono fare grandi cose! A presto”, queste le dichiarazioni dell’opposto putignanese.
Fuori dal rettangolo di gioco, invece, è iscritta al quinto anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Star Bisceglie alla ricerca del terzo successo consecutivo
Volley A/3, Rinaldi (Joy Volley): “Con Campobasso sfida complicatissima”
Volley A/M, Prisma Taranto sfida i campioni d’Italia di Perugia
Regional Day a Pulsano: la Puglia ospita i talenti del volley giovanile
Volley A3/M: Castellana, al Pala Grotte la vice capolista Sabaudia
Volley A3/M, Joy Gioia e Lagonegro insieme contro il tumore