Il tassello mancante del puzzle Star Volley Bisceglie per la stagione 2024-2025 è Laura Luzzi, libero classe 1993 che completa il roster della formazione neopromossa, matricola del prossimo torneo di Serie B1 determinata a vivere una stagione positiva.
Originaria di Andria, specialista fra le più apprezzate del ruolo sul territorio, Laura Luzzi si è alternata fra B2 e C in diverse piazze pallavolistiche pugliesi esprimendosi costantemente su ottimi livelli di affidabilità e dimostrando di poter rappresentare un riferimento per le compagne di squadra più giovani. La dirigenza biscegliese l’ha scelta per le indiscutibili doti tecniche (come l’ottimo senso della posizione) e le qualità umane.
«Sono molto motivata dalla possibilità di mettermi in gioco in una categoria superiore» ha commentato Laura Luzzi. «L’organizzazione del lavoro di coach Breviglieri, di altissimo livello, è senza dubbio un ulteriore stimolo. Fare la B1 con la Star Volley è un’opportunità che desidero cogliere nel modo più proficuo. Sarà un campionato difficile che metterà alla prova tutto il gruppo ma questo non può certo spaventarci. Il nostro è un mix molto interessante fra giocatrici esperte e ragazze promettenti».
L’organico nerofucsia è perciò formato dalle due riconfermate Valentina Civardi(laterale) e Martina Quarto (libero) alle quali si aggiungono dieci nuove giocatrici: le palleggiatrici Nicol Del Federico e Arianna Losciale, le centrali Benedetta Cometti, Victoria Colucci e Viola Torre, le laterali Jessica Panucci ed Egle Solarino, le opposte Ashley Adubea e Gidere Luna Ba, il libero Laura Luzzi. La squadra affidata a coach Marco Breviglieri darà il via al precampionato il 1° settembre mentre il torneo di Serie B1 avrà inizio sabato 12 ottobre.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica