Volley B1/F, Zero5 Castellana: tiebreak amaro ma senza rimpianti

La Zero5 Castellana Grotte torna da Santa Teresa di Riva con un punto prezioso e la consapevolezza di aver disputato una gara combattuta e avvincente, terminata 3-2 per le padrone di casa (25-21, 22-25, 25-22, 20-25, 15-9) nell’ottava giornata del campionato femminile di volley di Serie B1.

Nonostante una partenza sottotono nel primo set, le ragazze di coach Ciliberti hanno saputo reagire, offrendo spettacolo e determinazione. La partita è stata un mix di recuperi, difese spettacolari e momenti di tensione, complici alcune decisioni arbitrali controverse che hanno influito sull’andamento del terzo set, con l’espulsione di coach Ciliberti.

Santa Teresa di Riva ha iniziato il match con grande energia, accumulando un vantaggio importante (17-5), ma Castellana Grotte ha mostrato carattere, accorciando le distanze e ritrovando fiducia. Il secondo set ha visto le ospiti prendere il controllo, chiudendo con un meritato 22-25 grazie anche alla grinta del capitano Salamida.

Il terzo parziale è stato il più equilibrato, ma alcune decisioni arbitrali hanno favorito le siciliane, che hanno prevalso 25-22. Ancora una volta, però, le ragazze della Zero5 non si sono arrese, recuperando uno svantaggio importante nel quarto set (da 16-10 a 18-21), portando la gara al tiebreak con un 20-25.

Nel quinto set, le padrone di casa sono state più efficaci e hanno chiuso senza troppe difficoltà sul 15-9, conquistando due punti importanti.

“Un’altra battaglia, siamo ormai abituati a queste lunghe maratone. Questa volta abbiamo rimontato e portato a casa un punto molto importante. Sono contento per la grande reazione nel quarto set. Ora torniamo a giocare in casa dopo un mese, con tanta voglia di vincere dopo quattro tiebreak consecutivi”, dice coach Ciliberti.

Per la Zero5 Castellana Grotte, nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione di una prestazione grintosa e di una crescita evidente. Sabato prossimo, l’occasione per riscattarsi davanti al proprio pubblico.

About Author