Terzo impegno in trasferta per la Pantaleo Podio Volley Fasano impegnata in quel di Roma contro il Volleyro Casal dei Pazzi. Gara molto complicata per le gialloblu fasanesi contro un avversario decisamente ostico, attualmente terza forza del campionato. Gara inizialmente prevista in casa, successivamente spostata in trasferta per indisponibilità del Palasport fasanese di Vigna Marina impegnato per nazionale maggiore di pallamano.
Roster giovanissimo quello allenato da coach Luca Cristofani impegnato su un interessante doppia possibilità: giocare nel campionato di Serie B1 e disputare il campionato giovanile Under 18. Società quindi propensa alla grande valorizzazione del settore giovanile, da sempre di ottimo livello, atto a lanciare nella pallavolo che conta giovani promesse nazionali, come Vanessa Hernadez (palleggiatrice) e Sofia Moss (schiacciatrice).
“Squadra pericolosissima –avverte il coach in seconda della Pantaleo Pietro Tanzarella – perché il Casal dei Pazzi rappresenta l’élite del volley giovanile d’Italia. Roster giovanissimo che punta anche a vincere le finali scudetto Under 18. Non hanno certo un vasto bagaglio di esperienza ma un ottima fisicità e una tecnica in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Non a caso in questo momento veleggiano in terza posizione a dimostrazione del loro valore. Da parte nostra sarà importante andare in campo molto concentrati per disputare una gara molto determinata e di intelligenza tattica provando a metterle sotto pressione per cercare di contenere la loro veemenza giovanile e cercare di giocarsela punto su punto sino alla fine”.
Nessun problema per coach Paolo Totero che questo delicato impegno potrà disporre di tutto il roster a disposizione. Inizio gara fissato alle ore 16.00 presso il Pala Andrea Scozzese di Roma. Arbitri: Giulia Petterini e Fabiana Salvatore
potrebbe interessarti anche
Bari, contro il Cittadella torna Falletti
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero
La Serie C si schiera in difesa delle donne
Eccellenza, Corato verso la ripartenza: presto il nuovo assetto societario
Empoli, Roberto D’Aversa: ‘La mia paresi non è una vergogna’
Italia del Tennis trionfa nella Billie Jean King Cup a Malaga