La Star Volley Bisceglie esce dal difficile campo del Fasano con l’amaro in bocca, dopo una prestazione di livello che avrebbe meritato, almeno, di arrivare al tie-break. Nonostante la prova di carattere contro una delle favorite per la promozione in A2, le nerofucsia di coach Breviglieri non sono riuscite a migliorare la loro posizione in classifica. Tuttavia, le numerose certezze emerse dalla sfida lasciano ben sperare per il futuro: la squadra ha mostrato personalità e una buona organizzazione di gioco, nonostante il cambio forzato nel delicato ruolo di libero, con Minervini a sostituire l’infortunata Quarto.
La partita è stata intensa, con il primo set vinto con autorità dalla Star Volley (21-25). Nel secondo, le biscegliesi sono andate vicine alla vittoria, arrivando sul 23-24, ma Fasano ha ribaltato la situazione, vincendo 26-24 e segnando di fatto il punto di svolta del match. Nel terzo parziale, il Fasano ha preso il controllo nonostante un tentativo di rimonta delle ospiti (25-19). Il quarto set è stato combattuto fino alla fine, con la Star Volley avanti in vari momenti, ma due set ball sprecati hanno permesso a Fasano di chiudere il match sul 26-24.
Nonostante la sconfitta, la partita ha dimostrato le grandi potenzialità del gruppo, che esce a testa alta dal confronto contro una delle squadre più forti del campionato.
Fasano-Star Volley Bisceglie 3-1
Fasano: Negro 7, Botarelli 28, Albano 5, Campana 4, Martillotti 17, Vinciguerra 3, Vittorio (libero), Maiorano 5, Soleti 3, Di Coste. N.e.: Mearini, De Dominicis (libero). All. Totero.
Star Volley Bisceglie: Del Federico 1, Adubea 23, Civardi 12, Panucci 10, Cometti 11, Torre 7, Minervini (libero), Ba, Solarino. N.e.: Losciale, Colucci, Luzzi (libero). All. Breviglieri.
Arbitri: Magrone e Peragine.
Parziali: 21-25; 26-24; 25-19; 26-24.
Durata set: 27’, 35’, 28’, 32’. Totale: 2 ore e 2 minuti.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica