Volley B1/F, Star Bisceglie senza freni: battuta anche Arzano

La Star Volley Bisceglie prosegue il suo cammino trionfale nel girone D di Serie B1, centrando la quinta vittoria consecutiva con un convincente 3-1 su Arzano, al PalaPanunzio di Molfetta.

Una prestazione corale, caratterizzata da grinta e determinazione, ha permesso alle nerofucsia di coach Breviglieri di superare le difficoltà e mettere in mostra i margini di crescita ancora significativi della squadra. Minervini e compagne salgono così a 14 punti, agganciando almeno il terzo posto in classifica.

La gara si è aperta con un dominio netto della Star Volley nel primo set: un break di 7 punti, impreziosito da due ace consecutivi di Galazzo, ha portato il punteggio sull’11-4. Panucci e Torre hanno consolidato il vantaggio fino al 25-16, con quest’ultima protagonista anche a muro. Nel secondo set, invece, un calo di concentrazione ha favorito Arzano, che ha approfittato di numerosi errori delle padrone di casa per aggiudicarsi il parziale 20-25.

Il terzo set è stato il più combattuto: nonostante le ripetute rimonte delle ospiti, la Star Volley ha mantenuto la calma nei momenti decisivi, chiudendo 26-24 grazie a Cometti, trascinatrice della serata con 18 punti complessivi. Nel quarto set, la determinazione del team biscegliese ha fatto la differenza: un break iniziale (7-3) ha dato il via a un monologo concluso sul 25-14, con Panucci e Cometti protagoniste assolute.

La prestazione, oltre a confermare la solidità del gruppo, ha entusiasmato i tifosi accorsi numerosi nonostante la serata fredda e l’assenza del PalaDolmen, che continua a essere un’assenza pesante per l’ambiente.

Star Volley Bisceglie-Arzano 3-1 (25-16; 20-25; 26-24; 25-14)

Star Volley Bisceglie: Galazzo 6, Adubea 7, Civardi 15, Panucci 14, Cometti 18, Torre 10, Minervini (L), Solarino 2. N.e.: Ba, Colucci, Losciale, Luzzi (L). All.: Breviglieri.

Arzano: Silvestro, Putignano 11, Aquino 13, Russo 6, De Leon 8, Gianfico 12, V. Piscopo (L), F. Piscopo, D’Angiolella 1. N.e.: Di Domenico, Maresca. All.: Eliseo.

Durata set: 23’, 25’, 33’, 23’. Totale: 1h 44’.

Arbitri: De Simone, Tavano.

About Author