La Star Volley Bisceglie conquista un successo prezioso in trasferta sul campo del Santa Lucia Roma, imponendosi con il punteggio di 1-3 e confermando il terzo posto nel girone D del campionato di Serie B1 femminile a quattro giornate dalla fine della regular season.
Vittoria di carattere dopo un avvio in salita
Le nerofucsia, guidate da coach Emiliano Giandomenico, hanno saputo reagire dopo un primo set opaco, chiuso 25-17 in favore delle padrone di casa. Decisivo il cambio di passo mentale e tecnico a partire dalla seconda frazione, vinta 19-25 grazie a un gioco più ordinato ed efficace.
Nel terzo parziale, la Star Volley ha preso il largo con le giocate vincenti di Cometti e Torre, ben supportate da Losciale in regia e Adubea in attacco, chiudendo ancora sul 19-25. Il quarto set è stato un monologo biscegliese: 7-16 il parziale iniziale, poi allungo deciso fino al 12-25 finale, con Civardi e Panucci determinanti.
Ora l’obiettivo è mantenere il podio
Con questa vittoria, la tredicesima stagionale, Bisceglie resta saldamente al terzo posto in classifica. Fondamentale sarà ora dare continuità nei prossimi tre impegni, considerando anche il turno di riposo previsto alla penultima giornata.
Santa Lucia Roma – Star Volley Bisceglie 1-3
(25-17, 19-25, 19-25, 12-25). Durata set: 23’, 26’, 39’, 25’ (tot. 1h53’).
Santa Lucia Roma: Taglione, Palermo 17, Grossi 8, De Arcangelis 4, Culiani 9, Cherubini 5, Cavallieri (L), Sturabotti 4, Morone 3, Ungaro, Liuzzo, Bressan. N.e.: Mastrocinque. All.: Tortorici.
Star Volley Bisceglie: Galazzo, Adubea 12, Torre 13, Cometti 11, Civardi 17, Panucci 11, Minervini (L), Losciale 2, Ba 1, Solarino. N.e.: Colucci, Haliti, Luzzi (L). All.: Giandomenico.
Arbitri: Laggiri e Montauti.
potrebbe interessarti anche
Fasano capitale del volley con le Final Four di Coppa Italia Serie B
Volley A3/M, Joy Gioia del Colle: con Belluno serve l’impresa
Volley C/F, Rainbow Crispiano: super sfida playoff con Oria
Volley C/F, Dinamo Molfetta: sfida salvezza con la Maxima
Volley B1/F, Fasano sfida Arzano per rialzarsi dopo la debacle di Messina
Volley C/M, Frascolla Taranto: Marinosci “Momento difficile, reagire”