La Pantaleo Podio Volley Fasano ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico, superando la Iannino Volley Santa Teresa di Riva con un netto 3-0. Una gara avvincente nei primi due set, con entrambe le squadre determinate a lottare punto su punto.
Il primo parziale si è chiuso ai vantaggi (28-26) grazie alla maggiore lucidità delle fasanesi, mentre nel secondo set le siciliane di coach Alessandro Prestipino sono arrivate a un passo dal pareggio, salvo subire un decisivo break finale delle padrone di casa (25-23).
Nel terzo set, la Pantaleo ha dominato con precisione ed efficacia, chiudendo rapidamente la partita con un perentorio 25-11. La vittoria consente alle gialloblù di consolidare la vetta del girone D.
Le protagoniste
Nonostante l’assenza di Irene Botarelli, fermata da un problema alla caviglia, Adelaide Soleti si è fatta trovare pronta, realizzando 10 punti. Splendida anche la prova di Chiara Vinciguerra, che ha contribuito con prestazioni di qualità. Un plauso particolare va a capitan Valentina Martilotti, trascinatrice della squadra nei momenti più delicati. “È stata una partita impegnativa, soprattutto nei primi due set, dove abbiamo commesso diversi errori – ha dichiarato coach Paolo Totero. – Ma nel terzo set siamo stati molto più ordinati, sia a muro che al servizio. Un grande elogio va a Martilotti per il suo lavoro eccezionale, che ha caricato l’intera squadra”.
Festa per Sofia Negro
Al termine del match, grande festa per Sofia Negro, che ha celebrato con compagne e staff la laurea magistrale in “Psicologia dell’intervento nei contesti relazionali e sociali” conseguita con 110 e lode presso l’Università del Salento.
La Pantaleo Podio Fasano si prepara ora alla difficile trasferta contro la Lu.Vo Barattoli Arzano, reduce da una sconfitta contro Pomezia.
Pantaleo Podio Fasano-Iannino Volley Santa Teresa di Riva 3-0 (28-26; 25-23; 25-11)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini, Albano 6, Negro 4, Di Coste, Campana 10, Vinciguerra 8, Botarelli, De Dominicis, Martilotti 16, Soleti 10, Vittorio. All. Totero.
Iannino Volley Santa Teresa di Riva: Agbortabi 7, Iacona 1, Anello 10, Salvestrini 6, Giudice, Picchi 2, Spitaleri, Marsengo 6, Bonfitto, Andeng 1, Santoro, Bertiglia 5. All. Prestipino.
Arbitri: Rutigliano e Martini.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Castellana incassa la quarta sconfitta esterna
Volley A3/M, Gioia del Colle: vittoria al cardiopalma a Reggio Calabria
Volley C/M, Frascolla Taranto si regala la prima vittoria stagionale
Volley B1/F, Zero5 Castellana Grotte ko al tie-break con Marsala
Volley B1/F, Star Bisceglie: vittoria e terzo posto riconquistato
Volley A3/M, Rinascita Lagonegro: a Napoli la prima vittoria esterna