Volley B1/F, PPV Fasano ritrova il sorriso davanti al suo pubblico

La Pantaleo Podio Volley Fasano ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico, superando la Iannino Volley Santa Teresa di Riva con un netto 3-0. Una gara avvincente nei primi due set, con entrambe le squadre determinate a lottare punto su punto.

Il primo parziale si è chiuso ai vantaggi (28-26) grazie alla maggiore lucidità delle fasanesi, mentre nel secondo set le siciliane di coach Alessandro Prestipino sono arrivate a un passo dal pareggio, salvo subire un decisivo break finale delle padrone di casa (25-23).

Nel terzo set, la Pantaleo ha dominato con precisione ed efficacia, chiudendo rapidamente la partita con un perentorio 25-11. La vittoria consente alle gialloblù di consolidare la vetta del girone D.

Le protagoniste

Nonostante l’assenza di Irene Botarelli, fermata da un problema alla caviglia, Adelaide Soleti si è fatta trovare pronta, realizzando 10 punti. Splendida anche la prova di Chiara Vinciguerra, che ha contribuito con prestazioni di qualità. Un plauso particolare va a capitan Valentina Martilotti, trascinatrice della squadra nei momenti più delicati. “È stata una partita impegnativa, soprattutto nei primi due set, dove abbiamo commesso diversi errori – ha dichiarato coach Paolo Totero. – Ma nel terzo set siamo stati molto più ordinati, sia a muro che al servizio. Un grande elogio va a Martilotti per il suo lavoro eccezionale, che ha caricato l’intera squadra”.

Festa per Sofia Negro

Al termine del match, grande festa per Sofia Negro, che ha celebrato con compagne e staff la laurea magistrale in “Psicologia dell’intervento nei contesti relazionali e sociali” conseguita con 110 e lode presso l’Università del Salento.

La Pantaleo Podio Fasano si prepara ora alla difficile trasferta contro la Lu.Vo Barattoli Arzano, reduce da una sconfitta contro Pomezia.

Pantaleo Podio Fasano-Iannino Volley Santa Teresa di Riva 3-0 (28-26; 25-23; 25-11)

Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini, Albano 6, Negro 4, Di Coste, Campana 10, Vinciguerra 8, Botarelli, De Dominicis, Martilotti 16, Soleti 10, Vittorio. All. Totero.

Iannino Volley Santa Teresa di Riva: Agbortabi 7, Iacona 1, Anello 10, Salvestrini 6, Giudice, Picchi 2, Spitaleri, Marsengo 6, Bonfitto, Andeng 1, Santoro, Bertiglia 5. All. Prestipino.

Arbitri: Rutigliano e Martini.

About Author