Volley B1/F, PPV Fasano: prima sconfitta stagionale

La Pantaleo Podio Volley Fasano frena la sua corsa vincente con la prima sconfitta stagionale, subita sul campo dell’ICS Santa Lucia Roma, che si impone per 3-2. Un risultato che, nonostante il rammarico, lascia alle fasanesi un punto prezioso per la classifica.

La partita si apre con grande equilibrio, ma nel finale del primo set il Santa Lucia piazza il break decisivo, chiudendo 25-22. Anche il secondo parziale segue uno schema simile: le romane, forti della loro esperienza, si aggiudicano nuovamente il set con lo stesso punteggio.

La reazione delle gialloblù arriva nel terzo e quarto set. Con una prestazione brillante, le ragazze di coach Totero ribaltano il ritmo del match, dominando le capitoline con i punteggi di 15-25 e 14-25, trascinando così la gara al tie-break.

Nel quinto set, Fasano parte forte e mantiene il vantaggio fino a metà parziale, quando un improvviso break delle padrone di casa ribalta le sorti. Santa Lucia chiude 15-11, conquistando la vittoria.

“È stata una partita a due facce – commenta coach Paolo Totero – Nei primi due set abbiamo fatto fatica ad entrare nel ritmo gara, merito del Santa Lucia che ci ha aggredito sin da subito. Poi, nel terzo e quarto set, abbiamo mostrato il nostro vero valore. Peccato per il quinto set, dove qualche errore di troppo ha favorito la vittoria avversaria. Sono comunque orgoglioso delle mie ragazze: reagire sotto di due set e portare a casa un punto non era affatto semplice.”

Nonostante il passo falso, la Pantaleo Podio Volley Fasano resta in vetta alla classifica, dimostrando carattere e capacità di recupero.

ICS Volley Santa Lucia – Pantaleo Podio Volley Fasano: 3-2

(25-22; 25-22; 15-25; 14-25; 15-11)

ICS Volley Santa Lucia: Cavalieri, De Arcangelis 11, Palermo 17, Bressan 1, Culiani 10, Sturabotti 3, Mastrocinque, Cherubini 5, Ungaro, Taglione 2, Liuzzo, Morone 11. All. De Gregoriis.

Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano 4, Mearini 10, Albano 5, Negro 9, Di Coste, Campana 6, Vinciguerra, Botarelli 19, De Dominicis, Martilotti 10, Soleti 1, Vittorio. All. Totero.

Arbitri: De Martino e Nannini.

About Author