Volley B1/F, ok la prima per PPV Fasano: Pomezia ko al tie-break

Esordio positivo in campionato per la Pantaleo Podio Volley Fasano. Le ragazze di coach Totero, infatti, hanno avuto la meglio sul Pomezia al termine di un match combattuto e durissimo, terminato al tie-break. Sfida iniziata subito in salita per la Pantaleo Fasano, con l’infortunio di Valentina Mearini dopo poche battute: distorsione al mignolo e quindici giorni di stop per la giocatrice. Mearini sostituita da Chiara Vinciguerra, al rientro in campo dopo undici mesi di stop per un problema fisico.

In quel di Pomezia, dunque, sono le padrone di casa a passare in vantaggio, giungendo fino al 9-1 dopo pochi minuti. Quando ormai il primo set sembrava nelle mani delle ragazze di Dagioni, con una grande reazione la Pantaleo riesce a rimontare. Nonostante ciò, le romane si aggiudicano il primo gioco. La musica cambia alla ripresa del gioco e la ospiti pareggiano i conti dopo appena 25′. Dopo un terzo set vinto dal Pomezia, la Pantaleo riequilibra la sfida e chiude il match al tie-break, con il punteggio di 15-12.

Soddisfatto coach Totero al termine dell’incontro: “È stata una gara molto complicata, contro una squadra che ha dimostrato ottime potenzialità e ci ha messo in serie difficoltà. Siamo soltanto all’inizio e i nostri meccanismi hanno bisogno di essere rodati al meglio. L’esperienza e la grande capacità di reagire alle difficoltà, però, ci hanno permesso di portare meritatamente a casa questa prima gara della stagione”.

Nimis Cons. Uv.Pomezia Rm – Pantaleo Podio Volley Fasano 2-3 (28-26/ 20-25/25-23/17-25/12-15)

Nimis Cons. Uv.Pomezia Rm: Felappi 10, Cinotti, Farelli, De Matteis, Casini, Licata, Frasca 15, Viglietti 8, Di Vincenzo, Prati 1, Liguori 16, Mazzoleni 15, Oggioni 2, Gay. All. Dagioni

Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini 1, Albano 13, Negro 8, Di Coste, Campana 24, Vinciguerra 10, Boterelli 11, De Domicis, Martilotti 19, Soleti 3, Vittorio. All Totero.

Arbitri: Francesco Sacrini e Moira Emercuri.

About Author