Volley B1/F, Fasano inarrestabile: colpaccio a Modica, primato consolidato

La Pantaleo Podio Volley Fasano di coach Paolo Totero torna dalla quarta trasferta consecutiva con un’altra vittoria pesantissima. A farne le spese l’Epas Agocap PVT Modica, che interrompe dopo quasi due anni la propria imbattibilità casalinga. Il roster fasanese, impeccabile nella gestione del match, conquista meritatamente l’intera posta in palio, consolidando la prima posizione in classifica.

Nonostante un avvio a singhiozzo, che ha permesso alle padrone di casa di tentare la fuga, il provvidenziale time-out dello staff gialloblù ha riequilibrato la situazione. Decisiva l’esperienza di Valentina Martilotti, protagonista di un primo set vinto sul filo di lana. Da quel momento, Modica ha faticato a reggere il ritmo di una Pantaleo Fasano sempre più incisiva. Nel secondo set, sul 14 pari, l’ingresso di Marta Campana ha dato la svolta: un break devastante di 11-1 ha chiuso virtualmente sia il parziale che l’incontro.

Nel terzo set, le ospiti hanno continuato la loro marcia trionfale, chiudendo la gara con un netto 0-3 (23-25, 15-25, 13-25). Non sono bastate le buone prestazioni di Alice Gasparroni e Daniela Poles alle siciliane, che escono sconfitte nell’anno del 50° anniversario del club. La Pantaleo Fasano, invece, si conferma una corazzata pronta a sfidare chiunque, con il prossimo appuntamento casalingo contro il Marsala.

“Avvio difficile, con qualche errore di troppo dovuto alla loro pressione, ma nei momenti decisivi siamo usciti alla grande, dimostrando la forza del gruppo. L’ingresso di Marta Campana nel secondo set è stato determinante: da lì abbiamo iniziato a giocare come una vera capolista”, ha dichiarato coach Totero al termine della gara.

Epas Agocap PVT Modica–Pantaleo Podio volley Fasano 0-3 (23-25; 15-25; 13-25)

Epas Agocap PVT Modica: Ferrari, Lo Iacono, Sansò 3, Gitti C. 3, Gasparroni 7, Ferrantiello, Gitti M., Poles 5, Desimone, Palazzi 8, Lucescul 4, Carnazzo 1, Brioli 1, Giombini. All. Relato.

Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano 3, Mearini 7, Albano 7, Negro 2, Di Coste, Campana 3, Vinciguerra, Botarelli 6, De Dominicis, Martilotti 9, Soleti 3, Vittorio. All. Totero.

Arbitri: Sabrina Grasso e Aurora Pagliocca.

About Author