Terza gara di campionato in arrivo per il Volley Club Grottaglie: dopo due vittorie, i granata faranno visita al Pag Volley Taviano, una delle squadre più forti del campionato e anche tra le più rinnovate dal mercato estivo, avendo cambiato sei su sette titolari con grossi nomi come il martello Pasquale Gabriele dal Gioia, l’opposto Alessandro Orefice dal Leverano e Mino Balestra, grande ex dell’incontro.
I padroni di casa non hanno ancora vinto in stagione: per loro due sconfitte per 3-2 con altre due corazzate come Gioia e Galatone. Quello con Grottaglie è il terzo scontro diretto consecutivo e una ideale ultima spiaggia per restare aggrappati alle zone alte della classifica.
Il Grottaglie, dopo la roboante vittoria con il Marigliano, cerca conferme e punti per continuare la sua corsa di testa, attualmente in coabitazione con Gioia e la matricola Afragola.
A introdurre la sfida è Alessandro Giosa: “Ci aspettiamo una gara difficile, sia fisicamente che mentalmente. Loro cercheranno di riscattarsi incentivati dalla presenza del pubblico. Dobbiamo dare continuità alla prestazione con il Marigliano e migliorare alcune situazioni di gioco che in una gara di così alto livello faranno la differenza. Conosciamo benissimo le loro individualità, come loro conoscono le nostre, vincerà chi sarà più determinato e chi gestirà meglio la pressione nei momenti più importanti dell’incontro. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per questa sfida, vogliamo dare continuità al nostro buon momento”.
La gara sarà trasmessa in live streaming, direzione affidata a Coscia e Dimartino. Fischio di inizio domenica alle 18:00.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno