Dal settore giovanile alla prima squadra il passo è breve, quando c’è talento e voglia di affermarsi. La Rinascita Lagonegro ha ufficialmente tesserato Vincenzo Simone, palleggiatore lucano classe 2008, che farà parte a pieno titolo del gruppo a disposizione di mister Lorizio per l’inizio della stagione.
Vincenzo ha meritato questa opportunità grazie agli ottimi risultati ottenuti con le squadre giovanili. Entrato nel mondo Rinascita a soli cinque anni, ha vinto il campionato nazionale Under 12 nel 2019, due titoli consecutivi Under 15 a livello regionale (2021 e 2022) e due campionati regionali Under 17 nel 2023 e 2024.
Durante la scorsa stagione, mister Lorizio gli ha spesso permesso di aggregarsi al gruppo della prima squadra, dimostrando grande fiducia nelle sue qualità. Ora, Vincenzo è pronto a indossare la maglia numero 8 della prima squadra.
“Per me è un onore entrare a far parte del roster di Lagonegro – ha dichiarato un emozionato Vincenzo -. È il coronamento di un sogno che ho sin da bambino. Ringrazio coach Lorizio, il presidente Carlomagno e tutta la Società per questa enorme possibilità. Farò di tutto per ricambiare la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare”.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica