Archiviata la sconfitta contro la Vydia Viridex Sabaudia, la Rinascita Volley Lagonegro si prepara a ripartire nel pomeriggio di domenica 3 novembre nel quarto turno di Serie A3 Credem Banca. L’attesa sfida vedrà i ragazzi di coach Pino Lorizio affrontare in trasferta la Joy Volley Gioia del Colle, una delle formazioni più quotate del Girone Blu.
Dopo il ko con i laziali, capitan Fortunato e compagni hanno subito focalizzato l’attenzione sul delicato, ma stimolante incontro in Puglia, dedicandosi a un intenso lavoro in palestra per correggere gli errori e perfezionare ogni fase di gioco. “I ragazzi sono estremamente concentrati, quello che è successo sabato è già alle spalle, ora dobbiamo pensare solo al presente e dare il 200%”, spiega Lorizio.
La Joy Volley, attualmente seconda in classifica con 6 punti, ha subito la sua prima sconfitta stagionale contro la Sieco Service Ortona, ma in precedenza aveva conquistato i derby con Lecce e Castellana Grotte. Le statistiche promettono uno spettacolo di alto livello, con entrambe le squadre tra le migliori della categoria in fase d’attacco, a muro e al servizio.
Tra i protagonisti attesi, l’opposto Diego Cantagalli, autore di 37 punti nell’ultima gara, sfiderà Edvinas Vaskelis, ex di lusso e miglior marcatore della scorsa stagione proprio con la maglia della Rinascita. Da segnalare anche il ritorno a Lagonegro di Sebastiano Milan e del libero Andrea Di Carlo, che militò nella Rinascita nel 2022/23.
“In settimana ci siamo concentrati sulla pulizia delle giocate e sulle scelte tattiche – afferma il centrale Enrico Cester – Gioia del Colle è una squadra molto attrezzata, ma noi siamo pronti a dare il massimo e a giocare con determinazione”. La gara sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube ufficiale della LegaVolley Serie A e diretta dagli arbitri Giovanni Giorgianni e Alberto Dell’Osso.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica
Volley C/M: la Frascolla Taranto cade ancora, ma cresce
Volley B1/F, Star Bisceglie: a Pescara il quarto successo consecutivo