La gioia per il quinto successo consecutivo a Campobasso è già alle spalle: la Rinascita Volley Lagonegro è pronta a scendere in campo per l’ultima gara dell’anno (alle 18:00 di domenica 29 dicembre al Palasport di Villa d’Agri) contro la Domotek Reggio Calabria. L’incontro, valido per la seconda giornata di ritorno della Serie A3 Credem Banca, rappresenta un crocevia fondamentale per i lucani.
La squadra calabrese, vera sorpresa del campionato, occupa il secondo posto con 23 punti, frutto di sette vittorie e quattro sconfitte. Tra queste, il confronto diretto vinto nel girone d’andata al tie-break. Un’occasione, dunque, per la Rinascita di vendicare quella sconfitta e confermare i progressi delle ultime settimane, che hanno mostrato una squadra in ottima forma e ben preparata da coach Waldo Kantor.
Anche la Domotek, guidata da Antonio Polimeni, arriva all’appuntamento in grande spolvero: qualificazione già ottenuta per gli ottavi di Coppa Italia e una rosa che mixa esperienza e talento, con nomi come Enrico Lazzaretto, Domenico Laganà (top scorer del campionato con 212 punti) ed Enrico Guarienti Zappoli, brasiliano arrivato a dicembre e già decisivo nell’ultima vittoria contro Modica.
Dall’altro lato, Lagonegro punta su Rocco Panciocco e Diego Cantagalli, trascinatori anche a Campobasso e protagonisti di un attacco che si colloca tra i migliori della categoria con 698 punti complessivi. La Rinascita domina anche nel fondamentale del muro, con 110 punti rispetto agli 86 dei calabresi, mentre la Domotek eccelle al servizio con 52 ace.
La sfida si preannuncia equilibrata e di alto livello tecnico. Prima del match, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Daniele Bagnoli, icona del volley italiano recentemente scomparsa. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della LegaVolley.
potrebbe interessarti anche
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio
Volley C/F, Rainbow Crispiano: obiettivo playoff, Gallo ci crede