La Joy Volley, guidata dal presidente Gianni D’Elia, accoglie il ritorno di Donato Attolico, giovane schiacciatore di 21 anni che ha brillato nei campionati U16, U18 e serie D con la squadra di Gioia del Colle nella stagione 2018/2019. Dop
una stagione positiva con la maglia della Pag Volley Taviano in Serie B, il talentuoso atleta originario di Bari va a completare il reparto dei posti 4 a disposizione di coach Sandro Passaro. Per la prossima stagione di A3 Credem Banca, il tecnico potrà contare anche su giocatori esperti e di qualità come Sebastiano Milan, Romolo Mariano e Piervito Disabato.
Il percorso di crescita di Donato Attolico è stato segnato da esperienze significative a Potenza Picena (dal 2019 al 2022, con una stagione in serie C e due in serie B), a Mesagne (in serie B, stagione 2022/2023) e, recentemente, a Taviano (in serie B, stagione 2023/2024).
“Per me è come tornare a casa – dichiara entusiasta Attolico -. Ho bellissimi ricordi del periodo passato nel settore giovanile di questa società e sono felicissimo di affrontare per la prima volta il campionato di serie A3 con questa maglia prestigiosa. Rientro con grande entusiasmo e una forte determinazione a migliorare tecnicamente. Allenandomi con compagni di squadra così forti, sono convinto di poter crescere molto nel mio ruolo. Dopo la delusione della finale playoff persa lo scorso 4 giugno, il mio obiettivo è un immediato riscatto nella prossima stagione. Ringrazio il presidente Gianni D’Elia e l’allenatore Sandro Passaro per questa opportunità e spero di vivere una stagione di successi in biancorosso. Questa squadra ha tutte le carte in regola per essere protagonista in serie A3”.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Taranto abbraccia il Giappone: preso Ryu Yamamoto
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio