La campagna di rafforzamento della Joy Volley Gioia del Colle si conclude con l’arrivo del giovanissimo centrale Simone Romanelli. Cresciuto nella cantera della Polisportiva M Bari, il talento classe 2008 approda alla corte di coach Sandro Passaro dopo essersi distinto nei campionati U15, U17, U19 e serie D disputati negli ultimi due anni.
In due sole stagioni, Romanelli ha meritato le convocazioni nella rappresentativa Area Bari per il Torneo “Meschini” – Trofeo dei Territori Puglia 2023, dove la squadra ha ottenuto il secondo posto. Inoltre, ha partecipato al collegiale della Selezione Nazionale Allievi tenuto dall’allenatrice federale Monica Cresta a Zocca, in provincia di Modena, dal 14 al 25 giugno 2023. Infine, è stato convocato nella rappresentativa Puglia per il Trofeo delle Regioni 2024, conclusosi con un ottavo posto.
«Per me è un onore prendere parte a quest’avventura – dichiara Simone Romanelli -. Non nascondo la mia grande emozione per questa prima esperienza nella pallavolo di alto livello. Con impegno ed entusiasmo cercherò di essere all’altezza di questa sfida così importante, nel corso della quale proverò a crescere e a migliorare tanto seguendo i consigli di coach Sandro Passaro e dei miei compagni di squadra. Ringrazio la Polisportiva M Bari, il presidente Gianni D’Elia, il dirigente Antonio Dimita e l’intero staff tecnico per l’opportunità ricevuta».
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Aurispa Lecce-Ortona sospesa per malore a spettatore
Volley A3/M, Castellana Grotte: prima sconfitta casalinga
Volley A/M, impresa Prisma Taranto: piegata Civitanova al tie-break
Volley C/M, Frascolla Taranto ancora a secco, Susco: ‘Dobbiamo cambiare rotta’
Volley B1/F, Star Bisceglie senza freni: battuta anche Arzano
Volley B1/F, Zero5 Castellana rimontata per la terza volta di fila