Ultima partita dell’anno per la Bcc Tecbus Castellana Grotte, che domenica 29 dicembre alle ore 18 ospiterà al Pala Grotte la Jv Gioia del Colle nella 13ª giornata del Girone Blu del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca di volley maschile. Sarà un derby tutto barese, con la squadra di coach Giuseppe Barbone chiamata a invertire la rotta dopo sei sconfitte consecutive.
La New Mater Volley, reduce dal turno di riposo nel giorno di Santo Stefano, torna in campo con l’obiettivo di riscattare il ko contro il Lecce e risalire dalla nona posizione in classifica, a quota 10 punti e in piena zona playout. Dall’altra parte, Gioia del Colle arriva con il morale alto, forte del quarto posto a 21 punti e di tre vittorie nelle ultime quattro gare. Due stati d’animo opposti per le squadre che, lo scorso 20 ottobre, si erano affrontate all’andata in un match vinto da Gioia al tie break.
Oltre alla rivalità sportiva, non mancano gli intrecci tra le due formazioni: coach Barbone, protagonista da giocatore con entrambe le squadre, e diversi atleti come Longo e Rinaldi (castellanesi in forza a Gioia), oltre a Di Carlo, Disabato, Cester e Garofalo, con trascorsi a Castellana.
La sfida sarà diretta dagli arbitri Luigi Pasciari di Nola e Alberto Mancuso di Salerno. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Pala Grotte dalle ore 17 di domenica o online su CiaoTickets.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Gioia del Colle volta subito pagina
Volley A3/M, Lagonegro travolge Campobasso: vittoria netta in tre set
Volley A3/M, il boxing day dice male all’Aurispa Lecce
Volley A/M, una Prisma Taranto incerottata cade a Padova in 4 set
Volley A3/M, Gioia del Colle: derby di Natale alla prima di ritorno
Volley A/M, Prisma Taranto a Padova per un boxing day ad alta tensione