Con il doppio test amichevole contro l’Aurispa Lecce, di sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese, la BCC Tecbus Castellana Grotte chiude ufficialmente la fase di preparazione in vista dell’imminente inizio del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. La squadra gialloblù esordirà ufficialmente domenica 20 ottobre 2024, sul campo della JV Gioia del Colle poiché nel primo turno, in programma il 13 ottobre, osserverà il turno di riposo.
L’ultimo test amichevole, disputato ad Alessano, ha visto l’Aurispa Lecce imporsi per 3-1. Nonostante il risultato, il coach della BCC Castellana, Giuseppe Barbone, alla sua prima esperienza come tecnico in Serie A dall’inizio della stagione, si è detto soddisfatto del percorso fin qui compiuto: “I miglioramenti in tutti i reparti sono evidenti. In ricezione stiamo facendo un ottimo lavoro, mentre in altri aspetti del gioco c’è ancora da crescere. L’ultimo allenamento è stato utile per far ruotare tutto il gruppo, e sono felice di come i ragazzi abbiano risposto con entusiasmo”.
Barbone ha concluso esprimendo ottimismo per l’esordio ufficiale, sottolineando i progressi nel recupero degli infortunati Casaro e del capitano Zornetta. “Sono fiducioso per l’inizio del campionato”, ha detto il tecnico pugliese, guardando con ottimismo alla prima sfida stagionale tra dieci giorni.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica