La quarta giornata di ritorno del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca vede Vidya Viridex Sabaudia imporsi per 3-1 sul campo di Aurispa Links per la Vita. La formazione salentina, guidata da coach Giuseppe Ambrosio, parte con il sestetto composto da Ferrini e Mazzone in banda, Fabroni in regia, Penna opposto, Deserio e Maletto al centro e Cappio libero.
Primo set: rimonta e vantaggio Aurispa
L’inizio è traumatico per i padroni di casa, che subiscono un parziale di 0-5. La reazione non tarda però ad arrivare: Penna e Ferrini trascinano i salentini al sorpasso, accendendo il pubblico (7-5). Da lì si sviluppa un set equilibrato fino allo strappo finale, deciso da un lungolinea di Penna e una freeball chiusa da Maletto, che consegnano il 25-21 ad Aurispa.
Secondo set: Sabaudia pareggia i conti
Il secondo parziale si gioca punto a punto fino al 14-16, quando un ace di Stamegna e un errore in ricezione aprono la strada al break decisivo dei laziali. Nonostante i tentativi di Maletto e Mazzone, Sabaudia chiude il set con autorità sul 18-25.
Terzo set: Sabaudia prende il controllo
Nel terzo parziale, Aurispa parte bene (5-2) grazie a Mazzone e Ferrini, ma Sabaudia ribalta il risultato sfruttando la precisione di Onwelo e gli errori avversari. Non bastano i cambi di coach Ambrosio: gli ospiti prendono il largo e si aggiudicano il set 17-25.
Quarto set: reazione Aurispa, ma non basta
L’ultimo set si apre con Sabaudia avanti (4-7). Aurispa tenta di rientrare, spinta da Penna e Mazzone, che riportano il punteggio in parità (10-10). Tuttavia, errori e un muro invalicabile dei laziali ristabiliscono le distanze. Nonostante un tentativo di rimonta finale, il mani out di Onwelo chiude il match sul 22-25.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Fasano sbanca Crotone ed è alla final four di Coppa Italia
Volley C/F: Dinamo Molfetta sbaglia approccio, ko con Acquaviva
Volley A3/M, Gioia del Colle e Andrea Di Carlo si dicono addio
Volley A3/M, Castellana sprofonda: quinta sconfitta interna di fila
Volley A3/M, Rinascita Lagonegro rimontata: ko al tie-break
Volley A3/M, Joy Gioia del Colle: vittoria al cardiopalma