Dopo aver superato a pieni voti l’esame Aurispa Lecce, la Jov Volley Gioia del Colle si appresta ad affrontare un altro derby. Domenica 20 ottobre, infatti, gli uomini di Sandro Passaro affronteranno la BCC Tecbus Castellana Grotte. La sfida avrà inizio alle ore 18:00 e si svolgerà sul taraflex del PalaCapurso. I gioiesi hanno già affrontato la compagine guidata da Giuseppe Barbone nel corso di un allenamento congiunto disputato al PalaGrotte nel fine settembre scorso. Tanti i giocatori di valore tra le file dei gialloblù, tra cui lo schiacciatore Luciano Zornetta e l’opposto Nicolò Casaro, tra gli artefici della promozione in A2 della Banca Macerata nella scorsa stagione.
Prima del match, i riflettori saranno puntati su Edvinas Vaškelis, il quale riceverà dalle mani del presidente Gianni D’Elia il premio “Andrej Kuznetsov” della Lega Pallavolo serie A come miglior realizzatore delle serie A3 Credem Banca 2023/2024. Queste le parole dell’atleta: “Sono davvero felice di ricevere questo premio. Un riconoscimento però che riguarda la scorsa stagione. Adesso sono concentrato a fare bene qui a Gioia del Colle, una piazza che mi ha accolto benissimo e che reputo la mia preferita tra tutte quelle in cui ho vissuto e giocato nella mia carriera in Italia. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi questa stagione. Bisognerà continuare in questa direzione, mantenendo sempre alta la nostra concentrazione. Castellana è sicuramente una buona squadra. Noi daremo il massimo per vincere“.
Giuseppe De Simeis e Stefano Chiriatti arbitreranno l’incontro, che sarà trasmesso e commentato in diretta dal telecronista Mimmo Guagnano sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Ad impreziosire l’evento gara, infine, saranno le coreografie della scuola di danza “Les Arts oltre danza” della maestra Ester Tigri, che andranno in scena nelle pause tra primo e secondo set e tra seconda e terza frazione di gioco.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica