Padova batte Taranto (3-1 / 25-20, 25-21, 24-26, 25-19) in una sfida combattuta, ma dominata nei momenti decisivi. I veneti partono forte nei primi due set, con Taranto costretta a schierare Santangelo al posto dell’infortunato Gironi. Nel terzo parziale i rossoblù trovano un guizzo, ma Padova, trascinata dall’MVP Masulovic e da un brillante Porro, si dimostra superiore, chiudendo la partita con solidità sia a muro che in attacco.
Le dichiarazioni di Andrea Santangelo
“È stata una gara difficile. Loro sono stati più incisivi in battuta e ricezione, mentre noi abbiamo faticato in entrambi i fondamentali. Siamo in emergenza per l’assenza dello schiacciatore titolare. Io ho cercato di dare il massimo, ma non è bastato. Ora avremo dieci giorni per prepararci al meglio per la sfida contro Piacenza in casa, dove vogliamo portare punti”.
La cronaca del match
Padova inizia con autorità nel primo set, allungando sul 13-8 grazie a un ace di Porro e chiudendo 25-20 con un muro su Lanza. Nel secondo parziale, l’equilibrio dura fino al 12-10, ma la pipe di Sedlacek e l’ace di Masulovic spingono i veneti verso il 25-21.
Il terzo set vede Taranto reagire con un buon turno al servizio di Held e l’efficacia di Hofer e Santangelo, che siglano il 26-24. Tuttavia, nel quarto parziale, Padova riprende il controllo: il turno al servizio di Crosato e i punti di Orioli e Masulovic spianano la strada al 25-19 finale.
Con questa vittoria, Padova dimostra solidità e si conferma tra le protagoniste della Superlega. Taranto, invece, deve ritrovare equilibrio in vista delle prossime sfide.
PADOVA-PRISMA TARANTO 3-1 (25-20, 25-21, 24-26, 25-19)
SONEPAR PADOVA: Stefani 1, Masulovic 20, Diez L, Falaschi 4, Sedlacek 14, Plak 4, Pedron, Orioli 7, Porro 16, Crosato 10, ne Truocchio, Galiazzo, Toscani, Liberman, all Cuttini.
GIOIELLA PRISMA: Santangelo 8, Held 16, Hofer 14, D’Heer 6, Lanza 4, Alonso 9, Zimmermann 3 Luzzi L , Alletti, Paglialunga, Rizzo, ne Fevereiro, Balestra, Gironi all Boninfante.
potrebbe interessarti anche
Cerignola, il 2024 tra conferme e nuove ambizioni
Palermo, Morgan De Sanctis: ‘Squadra capace di soffrire’
Serie B: Palermo-Bari 1-0: la sintesi del match
Serie B, 19a Giornata: risultati, classifica e highlights
Palermo-Bari, Longo: “Mi tengo la prestazione. Attacco? Sono preoccupato”
Gli auguri di Vito Tisci: ‘Il 2025 sarà l’anno dell’innovazione’