Dopo l’entusiasmante vittoria nella prima giornata di campionato con Milano, la Gioiella Prisma Taranto si prepara a un’altra sfida di altissimo livello. Questa volta, la formazione di coach Dante Boninfante sarà impegnata in trasferta con i campioni in carica della Champions League, il Trentino Volley.
La squadra trentina ha già dimostrato la propria forza vincendo a Cisterna: tra le sue file può contare su stelle del volley italiano come gli schiacciatori azzurri Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, oltre all’ex tarantino Gabriele Laurenzano nel ruolo di libero. A completare un roster di altissimo livello l’opposto Gabi Garcia, i centrali Flavio e Jan Kozamernik, oltre a Riccardo Sbertoli regista della nazionale italiana. Il potente opposto Kamil Rychlicki è attualmente out, ma Trento rimane una delle squadre più temibili del panorama europeo.
Nonostante il prestigio degli avversari, la Gioiella Prisma entrerà in campo con la stessa determinazione che ha portato la vittoria con Milano. La squadra pugliese, carica di entusiasmo e fiducia, è pronta a lottare consapevole delle difficoltà, ma decisa a dimostrare tutto il proprio valore.
A poche ore dal match, Wout D’Heer, l’ex giocatore di Trento, ha espresso le sue emozioni: “Tornare a Trento sarà speciale per me, ho ricordi meravigliosi. La partita sarà difficile, ma dopo la vittoria contro Milano vogliamo confermare il nostro livello”.
Questa sfida rappresenta un banco di prova importante per Taranto, che affronterà una delle squadre più titolate d’Europa con l’obiettivo di continuare a sorprendere e conquistare un risultato di prestigio.
Precedenti: 20 incontri (7 successi Gioiella Prisma, 13 vittorie Itas Trentino).
Ex in campo: Laurenzano (a Taranto nel 2021/22), D’Heer (a Trento fino al 2023), Lanza (a Trento dal 2011 al 2018).
Arbitri: Puecher Andrea, Santoro Angelo.
Diretta: VBTV.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica