C’è un altro Podio Volley Fasano che ha rischiato di bissare il successo conquistato dal roster senior. Le ragazze guidate da coach Pietro Tanzarellam impegnate nel campionato di Prima Divisione, hanno mancato di un soffio il salto diretto in Serie D perdendo la finale playoff con Just British Adria Amatori Bari.
Resta comunque una super stagione per le fasanesi, che hanno chiuso al secondo posto nella classifica della regular season del Girone B.
”Dobbiamo fare i complimenti alle nostre ragazze perché nella prima parte di campionato abbiamo avuto difficoltà per alcuni infortuni come quelli di Simona Forcella ed Elena Bagorda, che ci ha portato a ridisegnare l’assetto della squadra – evidenzia coach Tanzarella –. Nonostante tutto, le ragazze sono state molto brave a far gruppo riuscendo nell’impresa con una squadra formata in larga parte da under 18”.
Roster composto da Noemi Colucci, Antonisia Mansueto, Alessandra Bianchi, Francesca Bufano Alessia Sarcinella, Giorgiachiara Maggi, Giulietta Morga Mariangela Cofano, Melissa Sibilio, Ilaria Cofano, Iole Rosati, Vera Renna, Katia Irlando, Vanessa Caliandro, Elena Bagorda, Italia Sternatia, Simona Forcella, Alessandra Legrottaglie e Miriam Fiume.
Sia nella stagione regolare che ai playoff, le ragazze di Tanzarella, coadiuvato da coach Paolo Totero e dall’assistente Giuseppe Catapano, sono riuscire a imporsi su avversarie talentuose, alcune decisamente di altra categoria. Anche nella finale decisiva le gialloblu fasanesi hanno messo in seria difficoltà la formazione barese.
“Sono comunque soddisfatto del lavoro e del risultato ottenuto – continua Tanzarella –. C’è stata una crescita esponenziale delle nostre ragazze, soprattutto delle più giovani. Abbiamo dato tutto e ringrazio la società e le stesse ragazze per tutto quello che abbiamo costruito in questa stagione”.
La prossima potrebbe comunque vedere Il Podio Volley Fasano disputare la Serie D, in quanto la sociatà fasanese ha diritto a un eventuale ripescaggio essendo la seconda finalista playoff dei due gironi di Prima Divisione.
“Le possibilità di disputare la serie D sono elevatissime – afferma il ds Micaela Cofano –. Questo ci permetterà di dare continuità al nostro progetto. Speriamo di poter contare sulle ragazze che hanno già disputato il torneo appena concluso, ma siamo disposti ad aprire le porte anche a giocatrici provenienti dai paesi limitrofi che abbiamo voglia di poter far parte del nostro gruppo contribuendo allo sviluppo della pallavolo femminile”.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica