FOGGIA- Ha espresso parole di apprezzamento ai militari del reparto, esortando il personale a tenere alto il livello di impegno e professionalità nell’azione di servizio volta al contrasto di ogni forma di illegalità: il generale di divisione Fabrizio Toscano, comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, ha visitato il comando provinciale di Foggia.
Il generale, giunto presso la caserma “M.A.V.M. Cap. Antonio Smalto”, è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Leonardo Ricci e, dopo gli onori di rito, ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso tutti i reparti del comando provinciale e i militari in congedo dell’associazione nazionale finanzieri – sezione di Foggia.
Dopodiché il comandante regionale ha presieduto un briefing istituzionale, nel corso del quale il colonnello Ricci ha illustrato la situazione socio-economica del territorio, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione, al personale, alla logistica e alle operazioni della Guardia di Finanza nella provincia.
Uno specifico approfondimento è stato dedicato alle principali attività operative in corso in un territorio che vede il Corpo particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria e organizzata, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica.
Nella stessa giornata il generale Toscano ha incontrato il prefetto di Foggia e il Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale, prima di proseguire la visita presso la compagnia di Cerignola e i reparti alla sede di Manfredonia (compagnia e sezione operativa Navale).
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele