LATINA – È un gol di Mastroianni a decidere Latina-Virtus Francavilla, i pontini vincono infliggendo una punizione troppo severa alla squadra di Villa. 6’, primo squillo dei pontini, alta la conclusione di Riccardi. Virtus pericolosissima tra il 15’ e il 17’: ci prova prima Macca, poi sugli sviluppi di un corner è Artistico a sfiorare la prima rete della serata. 34’, il Latina si rifà avanti con Paganini, ancora una volta il pallone termina lontano dai pali. Pontini pericolosi anche un minuto dopo, Riccardi cerca la testa di Fabrizi, Fella non riesce a correggere in porta. Nel finale di frazione giunge l’opportunità più nitida, Riccardi per vie centrali tenta la conclusione, Forte deve impegnarsi e con i pugni si rifugia in angolo. Si va negli spogliatoi a reti bianche. La ripresa parte col piazzato di Cittadino al 51’, Forte è sulla traiettoria che termina alta. All’ora di gioco Di Marco perde un pallone sanguinoso, Fabrizi vince un paio di rimpalli ma il suo tentativo finale è impreciso. La supremazia pontina trova realizzazione al 72’, spunto decisivo di Di Livio che serve in area Fella, la sua girata diventa un assist per Mastroianni che, da subentrato, non perdona e fa 1-0. Il Latina rischia di raddoppiare al 76’, azione individuale di Riccardi che crea un delizioso corridoio, Crecco a tu per tu viene neutralizzato da Forte, provvidenziale il salvataggio successivo di Carella. La Virtus torna a graffiare poco dopo, Artistico però è troppo indeciso, la sua battuta non impensierisce Cardinali. Nel finale i pugliesi ci credono ma non basta: al 90’ De Santis commette fallo su Artistico e incassa il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Sulla conseguente punizione Giovinco centra la barriera, dalla destra De Marco va a botta sicura, grandissimo intervento di Cardinali. È l’ultimo atto, il Latina vince di misura. Per la Virtus è la terza sconfitta consecutiva.
IL TABELLINO
Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Paganini (16’st. Ercolano), Di Livio, Cittadino, Riccardi (39’st. Biagi), Crecco; Fella (48’st. Marino), Fabrizi (16’st. Mastroianni). All. Di Donato.
Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Biondi (39’st. Giovinco), Macca (28’st. Carella), Izzillo (28’st. Risolo), Di Marco, De Marino; Polidori (44’st. Zuppel), Artistico. All. Villa.
Arbitro: Andreano di Prato.
Note: ammoniti: Gavazzi (F), De Marino (F), Izzillo (F), Di Livio (L), De Santis (L), Giovinco (F). Espulso: De Santis (L).
Marcatori: 27’st. Mastroianni (L).
Angoli: 2-4
potrebbe interessarti anche
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out