Ulteriore professionalità e competenza vanno ad arricchire lo staff tecnico del Minibasket offerto dalla Virtus Basket Molfetta. La palestra della Scuola Elementare “Cozzoli” di Molfetta ha ospitato la scorsa settimana, nelle giornate del 17 e 18 giugno, due delle sessioni del corso di formazione per istruttori di Minibasket promosso dalla FIP Puglia partito lo scorso 10 giugno.
Un corso caratterizzato da entusiasmo e tanta voglia di apprendere, al quale hanno preso parte anche diversi istruttori di Minibasket della Virtus Basket Molfetta. Si tratta di un aspetto non da poco, apprezzato da tutta la società biancoazzurra e che accresce il livello di competenza degli istruttori.
Come più volte ribadito, il progetto che ruota intorno al Minibasket della Virtus, pone al centro di ogni aspetto il benessere dei bambini e dei ragazzi, puntando sull’alimentazione e sugli aspetti psicomotori ancor prima dell’insegnamento stesso della disciplina.
«La formazione psicomotoria e la socializzazione – ha affermato Vincenzo Mazzilli, responsabile del progetto Minibasket della Virtus Basket Molfetta – sono per noi aspetti molto importanti, ovvero punti cardine delle nostre attività soprattutto dopo i problemi sociali post pandemia».
La Virtus ha messo gratuitamente a disposizione della FIP Puglia le proprie attrezzature e ringrazia i formatori per continuare a credere in iniziative di supporto al mondo sportivo giovanile. Anche le sessioni del corso di formazione svoltesi a Molfetta la scorsa settimana hanno visto una notevole partecipazione di istruttori provenienti dalla Provincia di Bari.
potrebbe interessarti anche
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa
Basket B2/M, Virtus Molfetta ruggisce: battuta la capolista