Virtus Francavilla, Montervino: “Quando una squadra vuole vincere, il pallone pesa per tutti”

Al termine del match, è intervenuto in mixed zone e in conferenza stampa Francesco Montervino, direttore sportivo della Virtus Francavilla. Di seguito, le sue parole.

Sulla partita: “Ci siamo trovati meritatamente sul 2-0 nel primo tempo, forse manca un espulsione sul difensore che ha causato il rigore che abbiamo fallito. Parliamo degli episodi arbitrali da inizio anno, ma gli arbitri continuano a fare come gli pare. Non possiamo farci nulla se il primo gol del Francavilla FC sia viziato da un fallo nettissimo su Lanzolla. Il secondo gol, invece, presenta un concorso di colpe. Prima del 2-2, il mister ha cercato di rimpolpare la squadra con delle sostituzioni e c’era un risultato da difendere. Quando una squadra vuole vincere, il pallone pesa per tutti. Forse c’è esasperazione nel cercare per forza il risultato”.

Sulle critiche dei tifosi:Accetto molto più le critiche dai tifosi della Curva, che sono vengono allo stadio, rispetto a quelli della tribuna che sono spesso omaggi o accrediti nostri. È giusto essere criticati, ci metto la faccia come sempre. Per quanto mi riguarda non mollo nulla, non molliamo. E insieme a me sono convinto ci sia squadra, staff tecnico. E chi non sarà con me, andrà via. Le cose si fanno con criterio, rispetto dei ruoli e professionalità Accetto le critiche dei tifosi della curva, va rispettato il giudizio della gente. Anche quando eravamo primi c’era qualcosa da contestare, ma fa parte del mondo tifosi. Per fortuna qui son sempre pochi, quindi erano pochi a contestare. Io ci metto la faccia come sempre”.

Sul mercato: “Abbiamo l’esigenza di fare delle uscite per poter fare delle entrate, perché è giusto preservare le casse della società. Faremo attenzione in settimana a prendere dei giocatori, ma soprattutto fare delle uscite”.

 

About Author