La Virtus Francavilla evita la sconfitta in extremis e strappa un 1-1 al Martina grazie a un rigore trasformato da Gjonaj all’89’. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 17’ con Basile, il cui tiro, deviato da Sirri, aveva spiazzato Cevers. I padroni di casa hanno avuto l’occasione per pareggiare già al 25’, ma Sosa ha colpito la traversa dagli undici metri. La squadra di Coletti ha continuato a spingere, costruendo diverse occasioni, ma senza trovare il guizzo giusto fino al penalty conquistato da Diop nel finale.
Virtus Francavilla-Martina, la diretta testuale
95′ Grandissima occasione per la Virtus Francavilla: palla scodellata per Sosa che calcio al volo, di esterno, e non c’entra la porta.
90′ Ammonito Franco Sosa
89′ QUESTA VOLTA E’ RETE: GJONAJ DAGLI UNDICI METRI PORTA IL PUNTEGGIO SULL’1-1.
88′ RIGORE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA! Albano mette di nuovo in mezzo per Diop e viene atterrato in area di rigore. Gjonaj dal dischetto.
87′ Cross pericoloso di Albano per Diop che tira di prima, ma non trova la porta.
85′ Cambio per la squadra di casa: esce Sirri, entra Diop.
84′ Cartellino giallo anche per Ceesay per un pestone a Zenelaj.
82′ Ammonito Bolognese dopo aver fermato un possibile contropiede del Martina.
75′ Altra sostituzione per la squadra di Coletti: esce Allegrini, entra Russo.
74′ Cambio per il Martina: entra Debiazze, esce Basile.
73′ La Virtus Francavilla continua a creare, ma senza trovare la via del gol.
67′ Doppio cambio per la Virtus Francavilla: entrano Lambiase e Ceesay, escono Latagliata e De Luca.
60′ Ammonito De Luca per aver trascinato fuori dal campo Basile in preda ai crampi.
55′ Sostituzione anche per la Virtus Francavilla: esce Maletic, entra Nicola Pinto.
55′ Primo cambio per il Martina: esce Russo, entra De Angelis.
53′ Stessa sorte anche per Mancini: ammonito dopo la trattenuta su Latagliata.
50′ Ammonizione per Basile dopo aver trattenuto Latagliata ripetutamente.
46′ Iniziato il secondo tempo
+SECONDO TEMPO+
45’+1′ Termina la prima frazione di gioco
45′ Annunciato 1′ di recupero
37′ Altra occasione per la squadra allenata da Coletti. Uno-due tra Maletic e Gjonaj, con quest’ultimo che mette la sfera in zona lunetta per Bolognese. Il centrocampista, però, la manda poco sopra la traversa.
25′ TRAVERSA DI FRANCO SOSA DAGLI UNDICI METRI! Il risultato, dunque, rimane sullo 0-1 per il Martina.
23′ CALCIO DI RIGORE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA! Latagliata si fa perdonare e si procura un calcio di rigore: a buttarlo giù è stato Zenelaj, ammonito dal direttore di gara.
21′ Altra occasione per Basile: si accentra da destro verso sinistra, ma questa volta il tiro non ha impensierito Cevers.
17′ SI SBLOCCA LA PARTITA: IL MARTINA SI PORTA IN VANTAGGIO CON BASILE! Il numero 11 itriano salta Latagliata sulla fascia destra, si accentra e tira di sinistro: fatale la deviazione di Sirri.
13′ Il primo tiro in porta del match è della Virtus Francavilla. I biancazzurri, dopo aver costruito un’ottima trama di gioco, tentano la conclusione con Maletic. Il suo tiro c’entra lo specchio della porta, ma è troppo debole e di facile portata per Figliola.
9′ Doppia occasione della Virtus Francavilla: Albano, assisto dal cross di Maletic, tira addosso alla retroguardia itriana. Subito dopo ci prova Bolognese, ma anche la sua conclusione da fuori va a sbattere sulla difesa avversaria.
4′ Grande intensità di gioco da parte della Virtus Francavilla in entrambe le fasi di gioco
1′ Inizia il match tra Virtus Francavilla e Martina
+PRIMO TEMPO+
Virtus Francavilla-Martina, le formazioni ufficiali
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Cevers; Lanzolla, Allegrini, Sirri; Albano, De Luca, Bolognese, Latagliata; Sosa, Maletic, Gjonaj. All. Coletti.
MARTINA (4-3-3): Figliola; Mancini, Dieng, Llanos, Lupo; Cafagna, Zenelaj, Piarulli; Basile, Russo, Ievolella. All. Pizzulli.
ARBITRO: Caggiari di Cagliari.
potrebbe interessarti anche
Serie B, 31a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie A, 30a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 34a Giornata: risultati, classifica e highlights
Basket A2/M: Brindisi si sveglia tardi, Cividale sbanca il PalaPentassuglia