FRANCAVILLA F.NA – Questo il post su Instagram del sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, in merito alla retrocessione in Serie D della Virtus Francavilla.
“Ho visto una squadra giocare un buon calcio, anche se giovane e comprensibilmente tesa. Realizzando purtroppo solo un gol e sbagliandone perlomeno un altro. Forse una delle migliori prestazioni della stagione per carattere e impegno.
Si può non vincere sul campo e vedere sfumare un sogno che pareva ormai a un passo, ma c’è uno stile nel modo di vivere la competizione che pur non assegnando punti ti rende credibile e autorevole.
Questa mattina ho chiamato Antonio Magrì per complimentarmi: negli anni di serie C la Virtus Francavilla ha disputato campionati straordinari, un giudizio riconosciuto da tutti indipendentemente dalla retrocessione di ieri sera.
Oltre il risultato restano la dedizione, la passione, il comportamento, direi la cultura sportiva mostrata nei campi di tutta Italia, conquistando il rispetto e la simpatia delle tifoserie avversarie e degli addetti ai lavori.
Sono sicuro di avere interpretato lo stato d’animo di tanti appassionati chiedendo al Presidente di riportare questo pensiero di riconoscenza e gratitudine a tutta la rosa.
Non è il momento dei fischi e delle contestazioni. Questo è il momento degli applausi, degli incoraggiamenti, della fiducia”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato