Ciro Ginestra, tecnico della Virtus Francavilla, ha parlato così alla vigilia della sfida contro il Costa D’Amalfi: “Le partite sono tutte difficili in questo girone, però oggi abbiamo un obbligo ed è quello di tornare alla vittoria, lavorando serenamente dopo un periodo poco sereno per quanto riguarda i risultati. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia, nelle ultime quattro partite loro non hanno mai perso. E noi abbiamo tutto da perdere. Verranno qui a fare la loro partita, dovremo essere bravi a riprenderci i tre punti, per lavorare in maniera giusta e serena”.
Sui singoli: “Bonavolontà, Allegrini e Sosa non ci saranno, Lanzolla è rientrato ieri in gruppo ma bisognerà vedere come sta. Abbiamo avuto tanti problemi da questo punto di vista, con Taurino, Pinto, Mbaye e Ceesay che non sono stati benissimo. Sirri mi ha dato la disponibilità per poter giocare: non è al 100% ma è un calciatore affidabile e serio per la categoria e lo ringrazio anticipatamente per essersi messo subito a disposizione. E ci sarà un grande contributo anche sulle palle inattive, aggiunge qualità e centimetri al reparto difensivo. Nella prima costruzione di gioco è il più importante della categoria, lo dicono i numeri. Ringrazio società e direttore per aver fatto questo grande colpo”.
Su Martina e Piccolo, dopo la partita di Coppa: “Non ho mai avuto dubbi su di lui, altrimenti sarebbe andato a giocare. Con i giovani bisogna andarci piano, è facile in un contesto come il nostro essere giudicato male. Mercoledì ha dimostrato qualità, scelta di gioco: sa giocare. Perdiamo qualcosa sotto l’aspetto dei centimetri, ma è cresciuto moltissimo e mi fa piacere averlo con noi. Sarà sicuramente un’opzione proponibile anche in campionato, si allena bene e ha ampissimi margini di miglioramento essendo un 2006. Piccolo è un altro calciatore sulla strada di Latagliata, a cui ho dovuto dare tempo per farlo giocare. Devo essere bravo con i giovani perché entrare in questo momento storico della stagione sarebbe complicato. È anche lui uno dei calciatori cresciuti tantissimo”.
Sul sostituto di Sosa: “La logica dice Arrighini, perché ha sempre giocato mezze porzioni di partita a parte col Brindisi. Molto probabilmente ci sarà lui dall’inizio, per caratteristiche e personalità. Abbiamo bisogno della sua leadership, farà parte della gara. Penso anche ad altre cose, perché le gare sono in continua evoluzione come quella di domenica scorsa”.
potrebbe interessarti anche
Coppa Italia Serie D, Scafatese-Martina si giocherà il 4 dicembre
Altri sei punti di penalizzazione per il Taranto, dieci mesi di inibizione a Giove
Bari, contro il Cittadella torna Falletti
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero
La Serie C si schiera in difesa delle donne
Manfredonia, Cinque anche psicologo e domenica “Arriva il mostro Casarano”