E adesso c’è da risolvere il rebus goleador in casa Virtus Francavilla. Senza Sosa per le prossime due partite, contro Francavilla in Sinni e Ischia, Rogazzo è chiamato a scegliere chi – in caso di 4-3-3 o 4-2-3-1 – dovrà ereditare la maglia del bomber. Tutto lascia pensare che possa toccare ad Arrighini, usato sicuro e la cui esperienza può tornare utile in questo momento delicato che sta affrontando la compagine biancazzurra. L’alternativa, più remota, è De Angelis, fin qui mai titolare e impiegato per un’ora circa nelle quattro partite che la Virtus ha affrontato dal suo arrivo. Ci sarebbe anche la carta Diop, probabilmente il più simile a Sosa per vivacità, corsa e abilità nel pressing, ma rappresenterebbe una mossa azzardata.
A questo punto, con Arrighini nel ruolo di punta centrale, non è da escludere che Rogazzo rispolveri dall’inizio uno tra Marconato e Spavone sulla trequarti, così da bilanciare l’assetto con un elemento a fare da ago della bilancia: tra le linee con il 4-2-3-1, mezzala in fase di contenimento. Quella che, in principio, era la mossa tattica di Ginestra, del resto.
Torneranno a disposizione Sirri e Ceesay, che hanno scontato il loro turno di stop e così per l’allenatore della Virtus ci sarà l’imbarazzo della scelta su chi schierare tra difesa e centrocampo.
Attese novità anche sul fronte mercato, con la società intenzionata ad accelerare la propria campagna rafforzamento: come noto il presidente Magrì ha stanziato un extra-budget, ma attende anche le uscite degli esuberi che in questo momento stanno ingolfando le entrate. Il tutto potrebbe sbloccarsi, però, nei prossimi giorni.
potrebbe interessarti anche
Paura per Rodrigo Bentancur, ex Juve sviene in campo
Morto Fabio Cudicini, il ‘Ragno Nero’ del calcio italiano
L’Inter punta alla Serie C con la squadra Under 23
Taranto FC: Iervolino rientra alla Salernitana
Il Potenza blinda Salvatore Caturano
Ufficiale: Lecce, Luis Hasa si trasferisce al Napoli