FRANCAVILLA FONTANA – Un bimbo di quattro mesi è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari in seguito ad un coma etilico che sarebbe stato provocato dall’assunzione di vino.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, l’episodio, verificatosi nella giornata di ieri, lunedì 29 aprile. sarebbe stato causato da un banale, ma pericoloso errore nella preparazione di un biberon. Il vino bianco, contenuto all’interno di una normale bottiglia, è stato diluito con del latte in polvere.
Vino bianco mescolato al latte: un errore
La madre del bimbo, dopo essersi accorta dell’errore commesso, sembrerebbe dalla nonna, ha subito allertato il 118. Gli operatori sanitari hanno subito accompagnato il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi dove è stato sottoposto ad alcune cure urgenti, compresa una lavanda gastrica. Poi, una volta intubato, lo sfortunato bambino è stato trasferito a Bari.
Del caso è stata informata anche la procura di Brindisi che nelle prossime ore potrebbe acquisire la documentazione medica sull’accaduto. Al momento non risultano indagati e il piccolo, secondo quanto appreso, è in via di guarigione.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio