BARLETTA – Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della BAT a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Nel pomeriggio di giovedì, una squadra dei pompieri della sesta provincia pugliese è partita alla volta dei luoghi in stato emergenziale per prestare soccorso ai residenti e ai colleghi in difficoltà.
Il modulo logistico è stato raggruppato presso il distaccamento locale di Barletta, con il personale del Comando e le attrezzature necessarie che hanno poi avviato la procedura di coordinamento per raggiungere i territori emiliani e romagnoli.
Nella BAT, prima della partenza, è arrivata anche una colonna mobile regionale che è stata fornita dai Comandi provinciali di Brindisi, Lecce e Taranto, componendo così un gruppo tutto pugliese diretto in Emilia-Romagna. Tra le attrezzature a disposizione dei Vigili del Fuoco ci sono un autofurgone logistico per le operazioni mobili sul posto, un camion di tipo Combi da colonna mobile e un gommone da rafting per agire nelle zone più impervie dell’alluvione.
potrebbe interessarti anche
San Vito dei Normanni, ladri in azione all’Oro Cash: in fuga senza bottino
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo