Viggiano, atti persecutori: un arresto e 5 obblighi di dimora

I Carabinieri della Compagnia di Viggiano hanno arrestato uno uomo ed emesso cinque obblighi di dimora (anche a una donna) per una serie di atti persecutori, intimidazioni, danneggiamenti e lesioni personali nei confronti di una giovane donna, della sua famiglia e del nuovo compagno, al termine di una relazione sentimentale con uno degli indagati.

Il principale accusato è un 43enne lucano già sottoposto a misura cautelare per stalking, che avrebbe perseguitato l’ex compagna dopo la fine del loro rapporto, conclusosi a causa delle sue condotte violente. Le indagini, portate avanti dai Carabinieri di Viggiano e coordinate dalla Procura, hanno confermato l’esistenza di un piano organizzato che coinvolgeva altre persone. Gli episodi documentati includono minacce, incendi di autovetture e spedizioni punitive ai danni della vittima e dei suoi cari.

L’uomo, secondo quanto emerso, avrebbe orchestrato le azioni dei complici nonostante fosse già agli arresti domiciliari, limitando così i propri movimenti. La Procura ha richiesto e ottenuto dal GIP l’aggravamento della misura cautelare: il 43enne è stato trasferito nel carcere di Potenza, mentre gli altri indagati, residenti in Abruzzo e Marche, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora e alla presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

About Author