Vieste – Una tragedia si è verificata intorno alle 16.30 di martedì 16 luglio: Savina Disanti, 57 anni, e’ annegata mentre faceva un bagno in compagnia di altre quattro persone, tra cui la nipotina di quattro anni, nei pressi di Marina Piccola.
A un tratto la corrente ha separato il gruppetto, la donna è rimasta da sola con la bambina ed entrambe sono state trascinate al largo verso lo scoglio di Santa Eufemia, dove sorge il Faro.
La 57 enne poco dopo ha perso i sensi, probabilmente a causa di un malore accusato per la forte agitazione del momento ed è annegata, e la bambina le è rimasta aggrappata addosso per qualche minuto, il tempo di essere fortunatamente avvistata da un uomo alla guida di un gommone che le ha soccorse portandole a riva.
A nulla purtroppo sono valsi i tentativi di rianimare la donna da parte dei primi soccorritori sulla spiaggia e degli operatori del 118, giunti poco dopo.
La bambina è stata trasportata con elisoccorso prima a Casa Sollievo della Sofferenza e successivamente al reparto di rianimazione dell’ospedale Riuniti di Foggia, per tutte le cure e gli accertamenti del caso: fortunatamente le sue condizioni sono buone e stabili. Sul posto sono intervenuti Capitaneria di Porto e Carabinieri.
La donna era titolare di una cartolibreria della cittadina garganica ed era molto conosciuta e ben voluta da tutta la comunità.
potrebbe interessarti anche
Salento, sequestrato patrimonio milionario di due narcotrafficanti legati alla SCU
Rapine alle Poste di San Vito, un brindisino arrestato dalla polizia
San Pietro, clan Tarantino: nuovo baricentro della Scu brindisina
Foggia ospiterà il “Fru 2025”: il Festival delle Radio Universitarie
Femminicidio Mariotto, premeditazione e crudeltà al vaglio della procura
Bari: ingoia pezzo di plastica, neonata salvata al Policlinico