Sarà un derby da non perdere quello che domenica alle 14.30 vedrà di scena il Nardò alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. I granata, ospiti della Virtus, proveranno a sfruttare il momento non proprio eccezionale degli imperiali per dare ulteriore linfa ad un dato quantomeno insolito. In trasferta i granata sono infatti ancora imbattuti: se fra le mura amiche del Giovanni Paolo II sono arrivati quattro ko in otto match disputati, lontano dall’impianto di Via Francesco Rubichi il Toro non ha ancora mai perso in stagione. Cinque vittorie e due pareggi in sette trasferte testimoniano perfettamente quanto il Nardò si trovi molto più a proprio agio fuori casa: meglio hanno fatto solo Martina e Matera, ma entrambe con una gara in più.
Conosce bene questo curioso dato Fabio Delvino, difensore del Toro che domenica da ex si ritroverà contro quella che è stata la sua Virtus, compagine tra le fila della quale ha raccolto 77 presenze in tre stagioni. Ospite di Passione Biancazzurra, ne ha parlato così: “Tornare a Francavilla per me è sempre una bella emozione, conservo ricordi bellissimi di quei tre anni. Tornando alla partita di domenica dico che siamo consapevoli di affrontare una squadra forte e attrezzata, nonostante gli ultimi due stop. La Virtus è stata costruita per vincere questo campionato, ma noi ci stiamo preparando al meglio. In questo girone ci sono sempre partite di cartello. Il livello della Serie D negli ultimi anni si è alzato tanto, ci sono diverse corazzate stagione dopo stagione. Penso sia più una Serie C2″.
RINFORZI IN ARRIVO
È un Nardò che continua comunque a rinforzarsi: dopo l’innesto di Gianmarco Piccioni, anche Giacomo Mengoli sembra pronto a risposare il progetto granata. L’ex capitano del Toro ha vestito nell’ultimo anno e mezzo le maglie di Lamezia, Fasano e Savoioa. Nelle prossime ore potrebbe però tornare in Salento, per riprendere un discorso lasciato in sospeso nell’estate del 2023.
potrebbe interessarti anche
Casarano, Filograna: “Non abbiamo dimostrato la nostra forza, ho scelto un ambizioso”
Ufficiale: Casarano, Vito Di Bari è il nuovo allenatore
Eccellenza, Barletta-Ginosa 1-0: la sintesi del match
Nardò, è fatta per il ritorno di Giacomo Mengoli
Potenza, De Giorgio: ‘La sfida col Catania è una prova di maturità’
Serie D, il Casarano punta su Di Bari: l’andriese che sfida la Fidelis