Una mattinata di sorrisi, abbracci e solidarietà ha animato i pontili del Circolo della Vela Bari in occasione della “Regata BNL per Telethon – Soffia il vento della solidarietà”. L’evento, organizzato dal CV Bari, ha raccolto mille euro a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, grazie alla partecipazione di oltre ottanta atleti e delle loro famiglie.
Nonostante le avverse condizioni meteo abbiano impedito lo svolgimento della regata in acqua, l’iniziativa ha riscosso grande successo. La giornata è iniziata con una colazione sui pontili, seguita da un incontro con il dottor Attilio Guarini, direttore dell’unità operativa complessa di Ematologia dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, che ha approfondito il tema delle malattie oncologiche rare.
Gli atleti del CV Bari sono stati premiati con una medaglia della Fondazione Telethon, gadget e premi assegnati a sorteggio. “Quella di ieri è stata una mattinata di sport che si è trasformata in una gara… di solidarietà – ha commentato Vincenzo Sassanelli, vicepresidente nautico del CV Bari –. Il Circolo della Vela, sempre attento alle problematiche sociali, ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nel sostegno alla ricerca. Un ringraziamento speciale va a atleti, genitori, marinai e istruttori che hanno contribuito al successo dell’evento”.
potrebbe interessarti anche
Scherma, due apugliesi sul podio al Gran Prix U14 di sciabola ad Ariccia
Presentata la Futsal Women’s European Champions – Bari 2024
La Bisceglie Running alla Maratona di Valencia
Taekwondo, la foggiana Maristella Smiraglia trionfa nel giorno del ritorno
Motori: Casarano Rally Team brilla all’Event Show di Ugento
Baskin: sport e inclusione sociale al PalaPanunzio di Molfetta