Alla vigilia del lunch match di domenica contro il Lecce, Eusebio Di Francesco frena i toni drammatici ma sottolinea l’importanza della sfida per il Venezia: “Non è la partita della vita, ma è la prima di una serie decisiva. Serviranno intelligenza ed equilibrio, perché ci saranno più momenti dentro lo stesso incontro. Sulla carta è equilibrata, loro hanno più punti ma il tempo stringe per tutti”.
Il tecnico arancioneroverde ha parlato anche delle criticità in attacco: “Per vincere servono i gol, ma non è un problema solo degli attaccanti. I gol sono responsabilità dell’intera squadra”. E sul precedente stagionale ha aggiunto: “All’andata meritavamo molto di più, ma siamo stati ingenui. Ora però conta solo il presente”.
Sui recuperi dagli infortuni, buone notizie per Sverko e Haps, mentre restano in dubbio Duncan e Schingtienne: “Entrambi sono al 50%, domani l’ultimo test”.
Infine, nessuna anticipazione sulla formazione: “Non esiste un undici ideale, esiste una squadra pronta. Ci saranno probabilmente 2-3-4 cambi rispetto all’ultima uscita. Tutti devono farsi trovare pronti”.
potrebbe interessarti anche
Scacchi, a Cerignola le finali studentesche regionali: oltre 600 partecipanti
Raffaele applaude il suo Cerignola e ci crede: “Nulla è impossibile”
Serie A, 31a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 35a Giornata: risultati, classifica e highlights
Cerignola, Capomaggio da capogiro: numeri da fuoriclasse
Corte Federale d’appello, “Esclusione Taranto legittima e inevitabile”